martedì 1 maggio 2012

..lavorando di curiosità il 1°maggio..


...Quindi,secondo la Legge di Weber-Fechner la percezione dello stimolo
diminuirebbe con l'aumentare esponenzialmente di quest'ultimo.
Ma allora come si spiega che io vivo così intensamente le mie emozioni?
Col progredire di questa vita mi sto bombardando la mente e l'anima di emozioni in sequenze ritmiche assurde..
Negli ultimi mesi sto percependo in ogni giorno un'intensità di emozioni strabiliante.
Vedo questo fenomeno presentarsi in tanti miei simili : queste emozioni vissute
sono state condivise da miei coetanei in contemporanea ..
e ne ho avuto la loro entusiasta conferma.
Non posso che supporre vi sia una graduatoria di soglie distanziata da intervalli
(che non sono ancora riuscito a classificare)
in ognuna delle quali vi si trovi lo stato percettivo del soggetto.
Sicuramente ognuno ha il suo S(0) di Weber ... sarebbe perlomeno interessante conoscere i vari possibili k .
E secondo questa questa poco emozionante pagina..
..il mio concetto non fa una piega.




......mmm...Concetto economico di utilità marginale...

Nessun commento:

Posta un commento